E per il 3° Anno…….ci risiamo !!

Beh sì, è proprio così !!

Ormai dall’Anno Scolastico 2014 – 2015  a quello attuale, il mese di Marzo sembra rappresentare per le Famiglie il Mese “incubo” dell’arrivo cumulato del Pagamento di almeno 6 Mesi di Pasti della Mensa Scolastica, usufruiti dai propri bambini.

Poi, come già avvenuto nei 3 Anni precedenti, l’Assessore alla Pubblica Istruzione ci metterà una “pezza” con l’Autorizzazione a rateizzare l’Importo, ma il problema resta in quanto tali Importi si andranno a cumulare con altre Tasse sempre in arrivo nello stesso periodo (IMU, TARI, ecc.).

E pensare che ad oggi non si vede neppure all’orizzonte la pubblicazione delle Determine per la Stampa e Imbustamento alla MAGGIOLI, nè quella per la relativa Spedizione e Recapito a POSTE PRIVATE F2009 !!

Eppure il Dr. Aurelio Droghini, Responsabile Pubblico “tuttofare“, o meglio la Dea Vishnù del Comune di Anzio (come solitamente definito) in quasi 2 Anni, vale a dire dal 10 Aprile 2015 ad oggi, è riuscito a “sprecare inutilmente” ben 353.683,61 Euro, qui di seguito documentati, e con alcun risultato utile !! Ma che invece avrebbe potuto in gran parte usare per la Ristrutturazione di qualcuno dei più che fatiscenti Edifici Scolastici, invece che elargirli “pioggia” e con “manica larga” a destra e a manca.  gestione-mensa-droghiniAnzi avrebbe potuto contemporaneamente e con “quattro  soldi“, dotare finalmente questo Comune di un Sistema Applicativo “Online” della Gestione della Mensa e del Trasporto Scolastico, come hanno già fatto i Comuni di Aprilia e Nettuno.  Ma evidentemente dal suo punto di vista  i “quattro soldi” non portavano certo………alcun guadagno, ma purtroppo solo…………..efficienza per il Comune e un buon supporto per le Famiglie !!

Per saperne di più, basterebbe infatti solo ricordare o rileggere un mio precedente articolo in tal senso e cioè: La Mensa………rimasta nel cassetto !!

Ma la cosa buffa (o meglio da piangere !!) è quella di essere invece riuscito a creare per ben 3 Anni a tutte le Famiglie interessate solo confusione, disagi e anche qualche “involontaria (?!?) ruberia), visto il modo “incomprensibile e pressapochistico” che il Fornitore, scelto da  questo Funzionario Pubblico, produce la Bollettazione della Mensa e del Trasporto Scolastico (l’esempio allegato ne è una pratica dimostrazione, ad es.: Non vengono menzionati i Giorni o il N° dei Pasti usufruiti !!).

BOLLETTA_MENSA_2015_2016.jpg

Ora bisognerà solo sperare che il “ritorno a pieno merito nel suo Ruolodella D.ssa  Angela Santaniello (si ricorda , a chi se ne fosse dimenticato, che 3 anni fa fu “ingiustamente accusata e condannata in 1° grado e allontanata dalle sue Funzioni, ma prosciolta completamente nell’Appello in quanto il fatto non sussisteva  affatto e quindi immediatamente reintegrata !!) riesca con pazienza, volontà e determinazione (che non gli mancano !!)  a sistemare nel più breve tempo possibile lo “sfacelo” creato in questi ultimi 2 Anni in un’Area delicata come la Pubblica Istruzione e contemporaneamente tenere per la “cavezza e a stretto tiro di briglia” questo Funzionario Pubblico a dir poco “sprecone di soldi pubblici”

E ciò prima che qualche Contribuente si decida di promuovere una Segnalazione Ufficiale della sua Gestione all’Ispettorato della Funzione Pubblica, alla Procura Regionale della Corte dei Conti e all’ANAC.

Nel frattempo, però, una “Segnalazione ufficiale” va fatta al Dr. Giampiero Ruggiero, in qualità di O.I.V. (Organo Indipendente di Valutazione), affinchè in questo suo ultimo anno di permanenza al Comune di Anzio, tenga in debita considerazione nella Valutazione di questo Funzionario quelle che appaiono “evidenti e non positive azioni” sia per l’espletamento dei compiti istituzionali e soprattutto nei confronti della Collettività !!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...