La mia “Tigna” !!

Qualche giorno fa, commentando un post sul Gruppo Anzio Bandiera Nera, con gran stupore e sorpresa una mia (ormai “ex”) amica di Facebook ha voluto a sua volta postare questo commento su ciò che io tentavo di definire semplici “osservazioni e constatazioni“:

da anni, ogni giorno ti svegli con qualche notizia contro l’amministrazione e mai, mai, mai una a favore. Quella a casa mia, si chiama TIGNA, ed è cosa diversa.

Dopo aver fatto passare qualche giorno per smaltire la sorpresa e, perchè no, anche la rabbia per una simile affermazione “gratuita, immeritata e offensiva“, vorrei chiarire a questa gentile signora (e a chi si è voluto accomunare nei suoi commenti), che evidentemente in tutti questi anni non ha mai letto con attenzione ciò che scrivevo, oppure “guidata esclusivamente dalle sue idee personali” non ha voluto nè capire, nè intravedere con chiarezza le ragioni del mio dissenso, generalmente rivolto in prima istanza a Dirigenti e Responsabili della  Funzione Pubblica e quindi, di conseguenza, nei confronti del Politico di riferimento.

A questa gentile signora e a chi la pensa come lei, tenterò di far cambiare idea, definendo meglio alcuni punti che ritengo essenzialmente utili a chi mi ha letto e vorrà continuare a farlo.

Perciò che siatignoso“, nel senso dicaparbio“, su ciò che penso e su quelle che sono le mie idee, è assolutamente vero e niente e nessuno riesce a farmi cambiare parere, a meno che non sia in grado di dimostrare il mio errore;

Che da anni sono “critico” e abbia una “tigna” nei confronti di questa Amministrazione che, purtroppo per noi tutti, non funziona e non ha mai funzionato nella maggior parte dei suoi Settori, anche questo è una realtà.

Perciò non mi offendo, ma difendo le mie osservazioni accumulate da anni e che vanno definite soltanto reali e semplici constatazioni, corredate sempre con Dati di fatto a sostegno e non fatte con chiacchiere campate in aria.

Se poi queste constatazioni vanno nel senso negativo, bisognerebbe saper riconoscere che queste ci vengono non solo fornite giornalmente, ma anche giustificate (almeno da 10 anni a questa parte) da una Amministrazione che definirla poco brillante e funzionale ad ogni livello è dir poco.

Pur tuttavia ritengo necessario fare un grosso “distinguo“:  Se infatti si rilegge bene tutto ciò che ho scritto e quali personaggi ho attaccato e criticato, ci si accorge facilmente che si tratta quasi sempre degli stessi Dirigenti e/o Responsabili Pubblici di questa Amministrazione.

Se poi si riesce ad andare più a fondo, allora si comprenderà che proprio, grazie a certe forme di strane alleanze o, peggio, alla poca capacità Direttiva di Indirizzo e di Controllo degli Amministratori Politici, da anni questi stessi Dirigenti e/o Funzionari Pubblici hanno fatto e continuano indisturbati a fare ciò che vogliono per loro oppure a  vantaggio dei loro “alleati e amici“, ma sempre a discapito dei Cittadini/Contribuenti.

Perciò questo è ciò che penso e di certo non cambio idea, anche perchè credo di poter affermare di aver rispettato il mio obiettivo, cioè quello di tenere informati i miei Concittadini con i miei commenti da un lato e dall’altro nel fornire loro dei Dati Pubblici e Statistici, non sempre alla loro portata.

Contemporaneamente neppure credo di aver perso l’occasione con le mie pubblicazioni di fare un tentativo (del tutto inutile !!) di  far “cambiare direzione” ad Amministratori che stanno gestendo in malo modo i soldi pubblici e che nella maggior parte dei casi li “sprecano a pioggia” e inutilmente.

Ma sembra che tutto questo non solo non sia stato compreso, ma addirittura si cerca di contestarlo !!

Perciò per verificarlo, chi vuole, si ponga autonomamente la semplice domanda se :

  • Si è effettivamente soddisfatti della Gestione Rifiuti e dei relativi Piani Finanziari (Ambiente e Sanità);
  • Si crede che si stia pagando una giusta ed equa Tariffa dei Rifiuti (Tributi);
  • Si pensa che vi sia una regolare ed equa Assegnazione degli Alloggi Popolari e se siano sotto controllo le Rette degli Affitti degli Alloggi e dei Locali Commerciali (Patrimonio);
  • Si ritiene corretta e puntuale la Gestione della Mensa e del Trasporto Scolastico, soddisfacente e sicura l’Edilizia Scolastica, curato e seguito con attenzione il Turismo, lo Spettacolo e la Cultura; (Istruzione, Appalti, Cultura e Turismo);
  • Si è soddisfatti sia dell’Illuminazione Pubblica sia della Viabilità (Lavori Pubblici e Manutenzione).

Ora provate individualmente a darvi delle risposte e, se per caso dovessero essere completamente positive, allora “autorizzo tutti“, nessuno escluso, a potermi accusare di essere colui che “da anni , ogni giorno si sveglia con qualche notizia contro l’amministrazione e mai, mai, mai una a favore….!!

Infine a proposito di un “link” dove parlo benino di qualcosa fatto da questa Amministrazione………

Solo qualche giorno fa è uscita la Determina N° 4 del 16 Gennaio 2017 – Corresponsione Retribuzione di Risultato ai Dirigenti – Anno 2015 (det_dgs_00004_16-01-2017_Valutazione_Dirigenti – 2015), dove l’Organo Indipendente della Valutazione (OIV), giunto quasi al termine del suo Incarico Triennale, ha presentato le Schede di Valutazione 2015 dei Dirigenti e per la prima volta non sono state elargite “a pioggia Valutazioni al 100%.

Anzi forse per la prima volta si è tenuto da conto il reale comportamento di questi Dirigenti nei confronti degli Obiettivi assegnati, giudicando quindi (secondo me, ancora bonariamente) nel modo seguente la loro Valutazione, che pure un “bel po’ di soldini” ha portato in aggiunta alla loro già “misera e gramaRetribuzione :DIRIGENTI VALUTAZIONE 2015.jpg E adesso non mi resta che aspettare con molta curiosità la pubblicazione delle Schede di Valutazione 2016 dei Responsabili di Settore.

Perciò per chiudere vorrei confermare alla gentile signora (e a chi si è accomunato a lei) che : “Sì, la “mia tigna” nei confronti di questa Amministrazione Pubblica continua con le mie pubblicazioni”……….., perciò, se non è gradita, basterà soltanto evitare di leggermi !!“.

2 pensieri riguardo “La mia “Tigna” !!

  1. Buongiorno, siccome sono amministratore del sito facebook Anzio Space, quindi leggo ogni cosa pubblica sopra ed ho facoltà di lasciarla e sono cambiate alcune visioni della politica locale la invito a sbloccarmi sul social.
    Alessandro Tinarelli

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...