Trasparenza o Sciocca Furbizia

Se qualcuno ha avuto la bontà di leggere in precedenza su questo Blog “Istanza Accesso Civico“, ricorderà che il 28 Febbraio 2016 era stata effettuata la Richiesta della Pubblicazione di un importante Nota presentata dalla RIDA Ambiente e “Non allegata” alla Delibera della Giunta N. 138 del 31/12/2015.

Per Legge Il Responsabile della Trasparenza, ossia il Segretario Generale, avrebbe dovuto ottemperare alla Richiesta entro 30 giorni e Fornire/Aggiornare le relative informazioni. 

Ma voi credete che oggi, 4 Aprile 2016, sia arrivata una risposta ?!?

Macchè……in questo paese ormai è diventata netta la sensazione che la parola “Legge” sia più sconosciuta del “Carneade” del Manzoni !!

Quello che però fa più rabbia è la forte “ineducazione” del non rispondere all’interlocutore, ma soprattutto il loro comportarsi da “ragazzini furbetti”, che tentano di far sparire le prove delle loro marachelle !!

Difatti, qui di seguito allegato, si può chiaramente vedere come un Documento Ufficiale come la Delibera della Giunta N. 138 del 31/12/2015 sia stato “tempestivamente” fatto sparire dall’Albo Pretorio e ancora non presente fino a questa mattina.

ALBO_PRETORIO.jpg

E indubbio che ci troviamo di fronte a personaggi che pensano e trattano i Cittadini, usando “abitualmente e mentalmente” la famosa frase di “io sono io e tu non vali un …… !!

Ma i poveri “tapini” evidentemente non si rendono conto di trovarsi di fronte a chi “sprovveduto non è”, per cui la Delibera da loro “volutamente nascosta” è allegata qui ==>  dlg_Delibera_04-01-2016_12-07-28_RIDA_CONFERIMENTO_2016

Vogliamo scommettere che di fronte a queste più che evidenti prove sosterranno che la Delibera è stata tolta per poterla modificare e ripubblicare ?!?

Invece sono più che certo che non risponderanno, ma francamente, ritenendomi persona a modo, aspetterò ancora qualche giorno prima di mettere in atto tutto quello che la Legge prevede nei confronti di un Responsabile della Trasparenza che tutto appare, fuorché essere “trasparente” !!!

Vediamo che ne penserà l’OIV (Organismo Indipendente di Valutazione) e soprattutto l’ANAC e gli altri……..MANCATA_RISPOSTA_ACCESSO_CIVICO_1

 

 

A

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...